HostMilano 2025 dal 17 al 21 ottobre in Fiera Milano Rho
Innovazione, internazionalità e grandi protagonisti dell’ospitalità professionale
Fiera Milano è già al lavoro per l’edizione 2025 di HostMilano, la manifestazione leader mondiale nell’ospitalità professionale e il food retail, che si terrà dal 17 al 21 ottobre in Fiera Milano Rho. Ad oggi sono già oltre 1500 le aziende “a bordo”, delle quali il 40% estere, provenienti dai cinque continenti.
Nel quartiere di Fiera Milano si accenderanno i riflettori su un concept espositivo in continua evoluzione. Gli espositori animeranno una manifestazione multisettoriale capace di coniugare una panoramica completa sull’innovazione in tutta l’ospitalità professionale con gli approfondimenti verticali nei singoli settori, suddiviso in tre macroaree che valorizzano le affinità di filiera tra comparti specializzati: Ristorazione Professionale, Pane Pasta Pizza; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending, Gelato-Pastry; Arredo-Tecnologia e Tavola.
Tra le principali novità dell’edizione 2025 – che ha fra i partner Altoga (torrefattori) e l’Associazione Panificatori - c’è il rafforzamento dell’area dedicata all’Arte Bianca, grazie alla partnership con il Consorzio SIPAN e all’inserimento del salone verticale MIPPP – Milano Pane, Pizza, Pasta. Questo progetto porterà in fiera oltre 60 aziende italiane leader nelle tecnologie per la panificazione e la lavorazione dei lievitati, favorendo nuove opportunità di business, innovazione e apertura verso i mercati esteri.
Ampio spazio sarà riservato anche al mondo del caffè, con il ritorno del Salone Internazionale del Caffè (SIC), sempre più al centro dell’attenzione. Ospitato nei padiglioni centrali della fiera, SIC proporrà un percorso espositivo ottimizzato e coinvolgente, raccontando l’evoluzione della coffeeexperience tra personalizzazione, sostenibilità e innovazione tecnologica.
A completare l’offerta, il ricco palinsesto di eventi che animerà l’intera manifestazione, con incontri, show-cooking, talk e competizioni di altissimo livello. Tra i momenti più attesi, il premio Smart Label – Host Innovation Award, dedicato alle soluzioni più innovative del settore, promosso da Fiera Milano e POLI.design con il patrocinio di ADI.
Il programma coinvolgerà tutti i settori presenti in fiera con competizioni a livello internazionale e una serie di workshop formativi.
L’appuntamento con la 44.ma edizione è in Fiera Milano Rho dal 17 al 21 ottobre (testo in collaborazione con Fiera Milano).
Per info aggiornate: host.fieramilano.it, @HostMilano