• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Associazione Orafa Lombarda (AOL): Giorgio Villa nuovo presidente

E’ Giorgio Villa il nuovo presidente dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL). Lo ha nominato, all’unanimità, il Consiglio Generale dell’Associazione per il quadriennio 2025/2028.

In questa prima fase la Giunta AOL che affianca il neopresidente è composta da Maurizio Piva (vicepresidente vicario di AOL e presidente categoria Pietre); Daniele Oldani (vicepresidente); Roberto Reali (tesoriere); Rossana Ricolfi (presidente categoria Fabbricanti); Andrea Sangalli (presidente categoria Dettaglianti e past president di AOL); Maurilio Savoldelli (presidente categoria Orologiai Riparatori); Antonio Songa (presidente categoria Grossisti).

Giorgio Villa ha alle spalle la lunga storia di un’azienda conosciuta a livello nazionale ed internazionale che, da sempre, ha fatto parte di AOL: la “8853 Spa”, leader nel commercio dei metalli preziosi ad uso industriale e da investimento. Villa, da molti anni, riveste ruoli importanti in AOL (è stato anche vicepresidente vicario). Inoltre, Villa è stato presidente del Club degli Orafi (del quale, attualmente, è vicepresidente tesoriere). “Sono molto onorato di ricoprire questo incarico – dichiara il nuovo presidente di AOL Giorgio Villa - e ringrazio i colleghi che mi hanno chiamato a rappresentare l’Associazione Orafa Lombarda. Sono certo che, insieme, terremo sempre alto il prestigio di questa nostra storica Associazione”. AOL, ricorda Villa “quest’anno, festeggia i suoi 80 anni ed è ancora punto di riferimento per gli operatori dell’intera filiera del settore preziosi”.

Il saluto di Andrea Sangalli, Past President di AOL

"Cari soci e colleghi, cari amici! Dopo 12 anni alla guida dell’Associazione Orafa Lombarda, il mio mandato giunge al termine per i limiti previsti dallo Statuto. È un momento carico di emozione e gratitudine, che desidero condividere con tutti voi.
In questi anni, grazie al contributo e al sostegno di molti, abbiamo raggiunto traguardi importanti: rafforzamento del ruolo dell’Associazione come riferimento per la filiera orafa, promozione del comparto con eventi e molte iniziative culturali e tecniche, presidio costante durante l’emergenza sanitaria, rinnovo del personale della segreteria, con l’ingresso di una nuova figura professionale che ha già portato energia, competenza e visione, e, infine, siamo riusciti a mantenere costante il numero degli iscritti.
Concludo il mio mandato con soddisfazione e con l’orgoglio di lasciare un’Associazione viva, credibile e ben strutturata.
Sono felice di passare il testimone all’amico Giorgio Villa, persona di grande esperienza e sensibilità, che saprà sicuramente rappresentare, guidare e organizzare al meglio la nostra bella realtà associativa.
Per quanto mi riguarda, non si tratta di un addio, ma di un nuovo inizio: resto infatti con il ruolo di Past President, a supporto della continuità e della memoria associativa, e rientro attivamente come Presidente della Categoria del Dettaglio, incarico che i colleghi mi hanno voluto affidare e che assumo con entusiasmo e spirito di servizio.
Grazie di cuore a ciascuno di voi per il cammino condiviso, per la fiducia ricevuta e per l’amicizia dimostrata in questi anni".

Villa e Sangalli AOL_SITO

Da sinistra, Giorgio Villa nuovo presidente dell’Associazione Orafa Lombarda (AOL) e il Past President Andrea Sangalli

 

 

 

 

 

30/06/25
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni