• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Elezioni Enasarco dal 6 al 16 giugno 2025. Come votare le liste Cresciamo Uniti (Agenti) e Cresciamo Uniti (Imprese)

banner elezioni enasarco sito

Le elezioni per l’Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco (l’Ente che gestisce la previdenza integrativa degli agenti di commercio) si svolgono dal 6 al 16 giugno 2025

CHI PUO' VOTARE

Sono chiamati a votare gli agenti di commercio e le imprese mandanti.

LE LISTE

Le liste attraverso le quali il sistema Confcommercio partecipa al confronto elettorale sono

“Cresciamo Uniti – Agenti” 

PROGRAMMA CRESCIAMO UNITI AGENTI PER SITO

 

“Cresciamo Uniti – Imprese”

PROGRAMMA CRESCIAMO UNITI AZIENDE PER SITO

 

costituite in coalizione con Confindustria, Confesercenti, Confartigianato, CNA, Confcooperative e Confapi - in rappresentanza, rispettivamente, degli agenti di commercio e delle ditte mandanti.

Le liste dei candidati, il programma elettorale, le modalità di voto ed altre informazioni nel sito dedicato www.cresciamouniti.it

 

QUANDO E COME SI VOTA

Le votazioni si svolgono dal 6 al 16 giugno 2025, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 20.00 nei giorni di sabato e domenica. 

Per votare è possibile scegliere una delle seguenti modalità: piattaforma digitale del sito Enasarco elezioni; sedi territoriali Enasarco; link ricevuto su SMS o tramite PEC.

  • Link ricevuto su SMS o tramite PEC: all’apertura delle urne, sarà inviato un link via SMS. Chi non avesse comunicato alla Fondazione il proprio numero di telefono, riceverà il link tramite PEC.
  • Piattaforma digitale del sito enasarco.it/elezioni: da qui cliccare sul link e scegliere l’identità digitale preferita tra SPID, CNS, CIE.
  • Uffici territoriali Enasarco: presentare documento di identità (carta di identità, patente o passaporto) e portare un cellulare, dove verrà inviato il “codice univoco di voto” per accedere alle urne digitali.

In pochi e semplici passaggi, si potrà così esprimere la propria preferenza. Al termine della procedura, si riceverà la “ricevuta di voto” che conferma la correttezza dell’operazione.

03/06/25
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni