• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Comune di Milano: bando per 4 chioschi in affitto

Per tutti i quattro chioschi è ammessa la vendita di alimenti e bevande

Il Comune di Milano mette a bando quattro chioschi di sua proprietà, in posizione centrale e presso parchi cittadini; saranno assegnati in concessione per 12 anni per attività commerciali.
 
Le linee di indirizzo per il bando, segnala il Comune di Milano in una nota,  sono state tracciate in una delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano Straordinario Casa, Emmanuel Conte e approvata dalla Giunta di Palazzo Marino.

Il documento prevede che le quattro strutture, tramite gara pubblica, siano destinate ad attività che ne valorizzino la posizione anche con iniziative di carattere sociale e culturale e ne migliorino l’accessibilità. Per questo l’offerta economica inciderà solo sul 40% del punteggio, che per il 60% sarà definito dalla proposta tecnica, ovvero dalla qualità del progetto di utilizzo e degli interventi previsti. 
 
 
Il primo chiosco a bando è all’interno del Parco Sempione, in viale Cervantes 9, è sottoposto a tutela paesaggistica ed è l’unico attualmente occupato da un concessionario in scadenza di contratto. La struttura è di 52 metri quadri ed è composta da un piano interrato destinato a deposito e da un piano terra. 
Circondato dal verde è anche il chiosco di via Salesina 99, all’interno del Parco Forlanini. Di 70 metri quadri, è in muratura con copertura in tegole.

La terza unità è in piazzale Baiamonti 3: di circa 50 metri quadri sarà messa a bando ad un canone annuale a base d’asta di 29.895 euro.

Il chiosco in Ripa di Porta Ticinese 81, infine, è il più piccolo, 16 metri quadri di superficie presso il giardino Baden-Powell.
 
Per tutti i quattro chioschi è ammessa la vendita di alimenti e bevande, ma nell’oggetto dei bandi non è compresa la concessione del plateatico, per il quale l’aggiudicatario dovrà chiedere specifica autorizzazione. 

02/07/25
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni