In Confcommercio Milano avviato il programma formativo gratuito di educazione finanziaria per le imprese promosso con l'iniziativa di Banca d'Italia e Confcommercio. Prossimo appuntamento il 19 aprile

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Banca d’Italia realizza, in collaborazione con Confcommercio, il corso “Piccole imprese, scelte grandi – Percorsi di educazione finanziaria” per la diffusione della cultura finanziaria tra gli imprenditori. E' un programma formativo gratuito riservato agli associati Confcommercio che prevede la possibilità di una fruizione autonoma in e-learning e di integrare la conoscenza con un incontro dal vivo (in presenza o da remoto), insieme ad altri imprenditori, con esperti per facilitare lo scambio delle esperienze, la risoluzione dei dubbi e il rafforzamento delle competenze acquisite nella fase individuale.
Si affrontano i temi più rilevanti della finanza d'impresa suddivisi in quattro moduli. Dopo l'iniziativa di apertura - Il rapporto con la banca - i prossimi appuntamenti riguarderanno:

• La gestione delle difficoltà finanziarie (venerdì 19 aprile)

• Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela (venerdì 5 luglio)

• La finanza per la piccola impresa (venerdì 4 ottobre)

Qui, è possibile visionare il quadro complessivo del programma e dei moduli che vengono effettuati.

Per informazioni e adesioni contattare l'associazione di riferimento o Fidicomet 027630021 sportello@fidicomet.it e il marketing di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750362 marketing@unione.milano.it.

Rapporto con la banca immagine generale_PER_NEWS_SITO

09/02/24

Tipologia: Scenario nazionale