CAPAC e Formaterziario in viale Murillo a Milano: completate le opere di ristrutturazione della sede

Completate le opere di ristrutturazione previste nel complesso formativo di viale Murillo 17 a Milano: il progetto “Vivaio Lavoro” è stato realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Milano e con l’adesione di CAPAC – Politecnico del Commercio e del Turismo e Formaterziario, grazie anche al sostegno di Confcommercio MiLoMB e Lombardia.

A seguito degli interventi, che hanno comportato investimenti per quasi 1.9 milioni di euro, sono stati conseguiti gli obiettivi di adeguamento degli impianti e realizzazione di opere di manutenzione straordinaria di componenti edilizie interne ed esterne, finalizzate anche alla conformità alla normativa antincendio;  sono state acquisite nuove attrezzature tecnologiche a servizio dei laboratori, si è avuto l’allestimento e arredo di aule “4.0” con attrezzature innovative (impianti di call conference per la didattica blended, lavagne digitali interattive touch screen di ultima generazione, 400 notebook per gli studenti). Uno sviluppo del progetto formativo in grado di integrare servizi diversificati per target: formazione studenti (professionale e superiore), accompagnamento al lavoro (orientamento professionale e formativo, bilancio e certificazione delle competenze), servizi alle imprese (formazione continua), supporto allo start up di nuove imprese e all’autoimprenditorialità, osservatorio tecnico-scientifico sui trend del settore.Gli interventi realizzati vanno a beneficio delle attività didattiche del polo formativo di Milano in viale Murillo che ogni anno realizza attività di formazione per oltre 9.000 allievi/e e per più di 1.100 imprese del terziario.
In viale Murillo CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo realizza percorsi di istruzione e formazione professionale dopo la terza media (indirizzi Cucina, Sala – Bar, Panificazione – Pasticceria, Informatica ed Estetica), formazione permanente e abilitante per adulti (Food & Beverage, Immobiliare), corsi amatoriali, politiche attive del lavoro, apprendistato duale e formazione continua per le aziende.

Viale Murillo TOTEM INGRESSO

Viale Murillo AULE 2_SITO