• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

ASCOLTA IL PODCAST

Misuriamo la felicità

Con Elga Corricelli, Co Founder Osservatorio Ricerca Felicità

banner Podcast Confcommercio Milo 

Il tema della felicità, della soddisfazione, della realizzazione è attualissimo.
 
Torniamo ad occuparcene con i dati dell’ Osservatorio BenEssere Felicità, un progetto annuale dell’associazione Ricerca Felicità, che offre misurazioni oggettive sulla popolazione italiana attiva cercando di capire qual è l’attuale stato di salute della felicità e del benessere degli italiani.
Rispetto allo scorso anno, quando il 38,5% delle persone era propenso a cambiare lavoro nel breve periodo, nel 2023 la percentuale aumenta: 44%. Il 56% resta soddisfatto. Un numero destinato a crescere e che indica come sia necessario arrivare innanzitutto a soluzioni con un maggior equilibrio vita privata-lavoro. Tra i tanti dati raccolti si osserva anche come il vivere in modo sostenibile contribuisca ad aumentare la felicità. Il 46,8% degli intervistati afferma che vivere in modo sostenibile renda più felici.
 
In sostanza, vogliamo capire: gli italiani sono felici? I lavoratori italiano sono soddisfatti? Ma ci chiederemo anche quale generazione è più felice? Proveremo a rispondere a queste domande con Elga Corricelli, Co Founder Osservatorio Ricerca Felicità. 

 

 

29/05/23
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni