Milano: la Tari - tassa sui rifiuti - può essere pagata in due rate
Chi rateizza deve effettuare il primo versamento entro il 6 dicembre e il secondo entro il 31 gennaio 2024. Il versamento unico deve essere invece effettuato entro il 22 dicembre
Il Comune di Milano ha definito le scadenze per i pagamenti della tassa sui rifiuti. La Tari 2023 può essere versata in un’unica soluzione entro il 22 dicembre, oppure in due rate, la prima entro il 6 dicembre e la seconda entro il 31 gennaio 2024. Gli avvisi di pagamento saranno disponibili nel Fascicolo digitale del cittadino e inviati ai milanesi fra inizio ottobre e novembre.
Garantite anche per quest’anno le esenzioni e le agevolazioni fissate prima della pandemia, come il taglio del 25% della parte variabile della tariffa per i nuclei familiari di quattro o più persone, o la riduzione del 15% per chi ha più di 75 anni.
Si ricorda che la Tari è dovuta da chiunque possieda o detenga, a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte che possano produrre rifiuti. Ogni cambiamento della situazione abitativa incide sulla tariffa e richiede la presentazione della dichiarazione di nuova occupazione, di cessazione di occupazione, di variazione del numero di occupanti non residenti o di metratura.