Camera di Commercio: Premio Impresa e Lavoro - Prorogata la scadenza a giovedì 4 maggio

Prorogata a giovedì 4 maggio la scadenza per le candidature al Premio Impresa e Lavoro, rivolto alle imprese che nell’ultimo triennio

(2020 - 2022) hanno avuto un impatto positivo sui territori e le comunità in cui sono inserite, accrescendone la competitività con una nuova creazione di valore, in linea con i più moderni indicatori di sviluppo sostenibile.

La cerimonia di premiazione si terrà presso il Teatro alla Scala domenica 15 ottobre 2023.

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha pubblicato il nuovo bando di concorso del “Premio Impresa e Lavoro” 2023 per attribuire i riconoscimenti (diploma e medaglia) a imprese e lavoratori dipendenti che si sono distinti per la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socioeconomico della città metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza e di Lodi.

Possono essere destinatari del "Premio Impresa e Lavoro":

a) lavoratori dipendenti che, alla data del 31 dicembre 2022, abbiano maturato almeno 20 anni di servizio ininterrotto presso la medesima impresa o ramo d’impresa oppure in un’Associazione imprenditoriale con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi e con (per le imprese) regolare iscrizione nei rispettivi Registri camerali e in regola con il pagamento dei diritti annuali;

b) imprese con sede legale e/o unità operativa nei Comuni della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza-Brianza e Lodi regolarmente iscritte nei rispetti Registri camerali e in regola con il pagamento dei diritti annuali che alla data del 31 dicembre 2022 abbiano svolto continuativamente la propria attività per almeno 25 anni.

Non possono concorrere al premio i lavoratori dipendenti e le imprese la cui attività sia cessata in data anteriore al 31 dicembre 2020. Inoltre, i candidati non devono essere stati già assegnatari di un analogo premio dalle Camere di Commercio di Milano, di Monza e Brianza e di Lodi.

Ogni impresa o associazione imprenditoriale può proporre un massimo di 10 dipendenti.

Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma Telemaco dalla quale sarà possibile anche scaricare il manuale per la compilazione online della domanda.

La Camera di Commercio assegnerà:

• 150 premi per la categoria “Lavoratori dipendenti”;
  • 150 premi per la categoria “Imprese”.

La graduatoria dei beneficiari del premio sarà pubblicata sul sito www.milomb.camcom.it.

Il testo ufficiale del bando, la modulistica e la guida alla compilazione della domanda sono consultabili QUI

19/04/23
Categoria: Area media