• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Luminarie natalizie a Milano: approvate le linee guida del prossimo bando.

Dal Comune 74 mila euro

Il Comune di Milano ha approvato le linee guida del bando “Luminarie Natalizie 2022-2023” con il quale l’Amministrazione stanzia complessivamente 74.000 euro per le luminarie e gli addobbi natalizi.

Destinatarie del provvedimento sono soprattutto le associazioni di via in grado di progettare e realizzare con proprie risorse e senza l’ausilio di uno sponsor, proposte progettuali relative a decorazioni luminose ed addobbi nella propria area di riferimento.

E’ previsto un contributo a copertura del 50% dei costi documentati, fino ad un importo massimo di 3.000 euro.

Vengono valutati positivamente: l’accensione delle luminarie solo in orario serale e notturno anziché per l’intera giornata; la riduzione della frequenza e del numero di filari/soggetti luminosi; l’utilizzo di led di ultima generazione. Possono essere inoltre realizzati addobbi a carattere natalizio quali ghirlande, festoni, alberelli, stelle, nastri colorati, ecc. ove il contesto urbano ed architettonico lo consenta (anche con luci ridotte o senza illuminazione).

Le luminarie e gli addobbi natalizi possono essere allestiti a partire dal 1° novembre mentre l’accensione è prevista dal 19 novembre al 9 gennaio 2023. Lo smontaggio deve terminare entro il 31 gennaio 2023 a cura dei soggetti proponenti.

27/10/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni