70 anni di Ente Mutuo. “Mutue, fondi e SSN. L’integrazione possibile” - Mercoledì 19 novembre in Confcommercio Milano (corso Venezia, 47 sala Orlando, ore 10)
Con il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Le proposte alle istituzioni con Alberto Brambilla, presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali
15/11/25 -Mercoledì 19 novembre dalle 10 in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Orlando) giornata per celebrare, con soci e partner, il 70° anniversario di Ente Mutuo Regionale (Società di Mutuo Soccorso ETS).
Nato nel 1955, Ente Mutuo è l’ente di assistenza sanitaria integrativa che fa riferimento a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
Dalle 10 convegno “Mutue, fondi e SSN. L’integrazione possibile”. Intervengono il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli; Carlo Alberto Panigo, vicepresidente delegato di Ente Mutuo e il direttore generale Giuseppe Dalla Costa; Marco Alparone, vicepresidente di Regione Lombardia ed assessore al Bilancio; Alberto Brambilla, presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali con le proposte alle istituzioni.
A seguire le tavole rotonde:
“Il modello Ente Mutuo: un esempio virtuoso di integrazione fra pubblico e privato” coordinata da Alberto Brambilla con Marianna Cavazza (CERGAS/OCPS Bocconi); Antonio Chelli (presidente FIMIV); Dino Petrucci (coordinatore Confcommercio per la sanità integrativa e Consulta); Gabriele Sepio (avvocato Cassazionista. Docente di Diritto tributario del Terzo settore e dell’Economia sociale presso l’Università Pontificia Salesiana);
“La realtà di sanità integrativa non profit del Sistema Confcommercio ed il loro futuro” coordinata da Laura Bernini (responsabile settore Welfare Confcommercio) con Fabiana Auriemma (vicedirettore Fondo Est); Marco Abatecola (direttore Quas); Maurizio Mauro (direttore FASDAC); Marco Piana (presidente EMEC); Roberto Mutti (presidente MIV Alessandria).
LE INIZIATIVE DEL POMERIGGIO
Le iniziative di Ente Mutuo per i 70 anni proseguono nel pomeriggio con un momento di festa e premiazioni. Ospite Matteo Bobbi (ex pilota, volto e voce di Sky Sport F1).
E in fase di accredito (dalle 16.30) per i partecipanti all’evento di Ente Mutuo sarà possibile, con AVIS, fare un veloce check sulla salute verificando alcuni parametri relativi alla sindrome metabolica e al rischio cardiovascolare.
Milano, 15 novembre 2025
Ente Mutuo, corso Venezia 47, tel. 027750950 marketing@entemutuomilano.it www.entemutuomilano.it
Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza tel. 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it
Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf







