Federalberghi Lombardia: l’incontro con il neoassessore regionale al Turismo Barbara Mazzali

In occasione del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Volontà di collaborazione per l’ulteriore miglioramento della competitività dell’hotellerie lombarda che conta 2800 strutture e 200 mila posti letto. In regione nel 2022 presenze turistiche ai livelli del 2019

22/03/23 -

Abusivismo, accessibilità, promozione del territorio, risorse umane e formazione: numerosi i temi affrontati nell’incontro – a Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano - tra il Consiglio Direttivo di Federalberghi Lombardia e Barbara Mazzali, neoassessore al Turismo di Regione Lombardia. E’ stato il primo incontro pubblico per l’assessore Mazzali invitata dal presidente di Federalberghi Lombardia Fabio Primerano in occasione dei lavori del Direttivo che ha rinnovato gli organi associativi.

Un incontro del quale siamo onorati – afferma Primerano – contraddistinto da una cordiale volontà di collaborazione reciproca. E’ stata di grande rilevanza l’intenzione espressa dall’assessore Mazzali di procedere nei cinque anni del suo mandato con un metodo di lavoro improntato all’ulteriore miglioramento della competitività dell’hotellerie lombarda”.

Nel 2022, con 43,4 milioni di presenze, il turismo in Lombardia è tornato ai livelli del 2019; in regione sono 2.800 le strutture alberghiere, per circa 200.000 posti letto.

Siamo determinati - ha concluso Primerano - a supportare, nel costante confronto e dialogo, il lavoro dell’assessore Mazzali con l’obiettivo di portare le imprese del turismo lombardo a superare ulteriori nuove sfide”.

L’assessore al Turismo di Regione Lombardia Barbara Mazzali

e il presidente di Federalberghi Lombardia Fabio Primerano: scarica la foto

Milano, 22 marzo 2023

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza tel. 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it