#siamoaterra: domani a Milano in piazza del Duomo ore 11.30 la manifestazione dei pubblici esercizi con Epam-Fipe

Covid e chiusure anticipate di bar, locali, ristoranti

27/10/20 -

A Milano – lo stima l’Ufficio studi della Confcommercio milanese - la chiusura dei pubblici esercizi alle 18 decisa con l’ultimo Dpcm del Governo provoca una perdita di fatturato mensile vicina ai 153 milioni di euro.

Domani mercoledì 28 ottobre alle 11.30 con Epam, l’Associazione dei pubblici esercizi (Confcommercio Milano), gli operatori di bar, locali, ristoranti sono in piazza del Duomo per #siamoaterra, la manifestazione con i coperti a terra promossa in 24 piazze di 24 città d’Italia da Fipe Confcommercio (la Federazione italiana dei pubblici esercizi).

IL COMUNICATO STAMPA DI FIPE

Sarà una manifestazione nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. L’obiettivo – afferma Lino Stoppani, presidente di Epam e di Fipe – è ricordare e sottolineare i valori economici e sociali dei pubblici esercizi e chiedere alla politica di intervenire in maniera decisa, rapida e concreta per salvaguardare un tessuto di 340mila imprese che, prima dell’emergenza sanitaria, generava nel nostro Paese un fatturato di oltre 90 miliardi di euro ogni anno”.

I partecipanti alla manifestazione di domani a Milano in piazza del Duomo – spiega Epam – saranno in silenzio, vestiti possibilmente di nero, seduti per terra (naturalmente mantenendo il distanziamento e con mascherina). In mano avranno i cartelli che raccontano la professionalità e i numeri del comparto.

Milano, 27 ottobre 2020

Ufficio stampa Confcommercio Milano Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf