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Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - WAKE MI UP “WearMiUp”: l’incontro con Marco Bacini l’imprenditore che ha fatto dell’irriverenza un business

A Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Milano, primo appuntamento dopo la pausa estiva dedicato al settore moda

10/09/19 - 

 

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Milano, 10 settembre 2019 – Dopo la pausa estiva, ripresi gli appuntamenti di Wake Mi Up, il networking breakfast promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. A Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Milano, l’incontro con Marco Bacini, ceo MB Group, imprenditore milanese nel mondo della moda, intervistato dal presidente dei Giovani Imprenditori Andrea Colzani. Con Marco Bacini, fondatore dei concept “Rude is cool” e “Let’s Bubble” (con store in molti Paesi) i Giovani imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza hanno potuto confrontarsi e dialogare non solo sul tema della moda e del retail, cruciale per Milano, ma anche sull’importanza della valorizzazione delle proprie abilità come leva strategica per il successo proprio e dell’azienda.

Il forte legame che identifica Milano con la moda pone il capoluogo lombardo subito dopo Rio de Janeiro, conosciuta per il Carnevale (71,17%), nella classifica della "riconoscibilità" di una città attraverso un evento. Ma le sfilate valgono per Milano quasi il doppio di quello che rappresenta la cerimonia del Nobel per Stoccolma (27,63%) e la cerimonia degli Oscar per Los Angeles (27,72%). Dei 150 miliardi di euro di valore del brand delle sfilate di moda milanesi, più di 111 miliardi riguardano Milano, 15 miliardi Como, 14 Varese e più di 11 miliardi Monza e Brianza. L’indotto creato dalla moda milanese vede il 5% nazionale di addetti con 128 mila persone coinvolte e circa il 20% di giro d’affari annuale (oltre 10 miliardi di euro, circa 160 milioni a settimana, su circa 60miliardi italiani)*.

Andrea Colzani, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza sottolinea: “Anche in ambito di moda e retail, l’asset su cui, a mio avviso, si deve puntare è la formazione. I servizi ad alto valore aggiunto sono la chiave di volta del Made in Italy che, così, potrà essere sempre più caratterizzato da un'attenzione ai temi caldi degli ultimi tempi, come la sostenibilità, l’innovazione e il training delle maestranze che ci hanno resi famosi nel mondo e capitale della moda italiana”.

Marco Bacini: “E’ stata una magnifica esperienza, un ambiente accogliente e un mix di grandi professionalità. Sicuramente un laboratorio creativo dove confrontarsi e far crescere anche nuovi progetti”.

 

WAKE MI UP è un’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza grazie alla quale giovani imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni incontrano di prima mattina, circa una volta al mese, un ospite di spicco del mondo delle istituzioni, dell’economia e della cultura.

 

* DATI CAMERA DI COMMERCIO MILANO MONZA BRIANZA LODI

 

 

Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750205


Allegati:
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