• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

 

In occasione dello SMAU 2020 Confcommercio Milano propone due workshop. Il secondo, “Una SPINta digitale per Milano che riparte: come si fa a collegare le piccole/medie imprese all’innovazione?” si terrà mercoledì 21 ottobre alle ore 14 presso l’arena 2 della FieraMilanoCity, MiCo Lab.

Mamma mia dammi 100 lire che su Internet voglio andar! In molti sognano la propria attività digitale, come se Internet fosse stata "scoperta" adesso, e il Digitale fosse la nuova frontiera, la nuova America dove trovare spazi liberi per crescere. Ma il tema della Presenza Digitale delle micro e piccole imprese del Commercio è noto da tempo. Sono parecchi anni che la difficoltà delle PMI nell’uso del digitale viene affrontata in modo poco efficace: non si è compreso che per molti piccoli imprenditori è come intraprendere un viaggio in un continente sconosciuto, dove si possono trovare illusioni a basso costo che si trasformano in delusioni.

Per questo Confcommercio Milano attraverso il suo SPortello INnovazione sta cambiando paradigma. Da un approccio in cui le parole chiave sono "Consulenza" o "Formazione", con il piccolo imprenditore visto come un soggetto passivo, dove è lui a dover compiere lo sforzo per adeguarsi a un mondo che non conosce, a un approccio basato sull’affiancamento, in cui dominano le parole "Empatia" e "Ascolto" e in cui i "Digital Angel" di SPIN si mettono nei panni dell’interlocutore, per aiutarlo a comprendere le sue esigenze, cercando le soluzioni più adeguate INSIEME.

  • TARGET: MPMI – PMI
  • LIVELLO SPEECH: base
  • RELATORE: Pier Carlo Pozzati - SPIN - SPortello INnovazione Confcommercio Milano

 

Clicca qui per iscriverti

 

08/10/20
Categoria: Convenzioni, famiglia e previdenza

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni