• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

Servizi di counselling e supporto psicologico

Logo La Cordata     anche_dipendenti

La Cordata è una cooperativa sociale che da 30 anni opera nell’area metropolitana milanese.
Fra i diversi servizi offerti, gestisce dal 2008 un centro di aiuto psicologico ed educativo, composto da psicoterapeuti, neuropsichiatri, logopedisti e psicomotricisti, mediatori familiari ed educatori.
Le prestazioni sono offerte a tariffe sostenibili e sono rivolte ad adulti, bambini, adolescenti, coppie e genitori, persone con disabilità. Il Centro è inoltre nell’elenco dei soggetti autorizzati dalla ATS Regione Lombardia per la diagnosi e la certificazione dei disturbi dell’apprendimento.

Il post lock down potrà portare disagi profondi, sia per il lavoro messo a rischio, sia per il contesto critico in cui l’imprenditore si troverà ad operare.
Molte persone si potrebbero sentire confuse, depresse, spaventate o ansiose, o accuseranno sintomi fisici (per esempio insonnia o ipersonnia, mal di testa, stanchezza, perdita di appetito, dolori di varia natura).
Nelle attività commerciali, un aspetto importante è rappresentato dalla capacità da parte del personale di vendita di creare e mantenere relazioni di fiducia e fedeltà con il cliente finale.
Il cliente tende infatti a instaurare relazioni con le “persone” e non solo con il prodotto che intende acquistare. Una misura eccedente di stress o una negazione del problema sanitario in corso, nelle persone addette alla vendita, si ripercuotono nella relazione con il cliente, trasferendo insicurezza e senso di ansietà, se non addirittura indesiderabilità.

Per ulteriori approfondimenti clicca QUI 

VANTAGGI

La Cordata offre un aiuto psicologico per l'emergenza Covid-19 di due tipi:
- COLLOQUI INDIVIDUALI che si svilupperanno attraverso Colloqui di valutazione, Consultazione psicologica e Sostegno psicologico
- COLLOQUI DI GRUPPO, composto da persone che svolgono una stessa attività o condividono problematiche comuni, con benefici molteplici.

Costo della seduta individuale: 38 euro per 50 minuti di terapia anziché 45 euro
Costo attività di gruppo: 20 euro a incontro della durata di 1 h e 30 minuti anziché 25 euro
Tutte le altre prestazioni effettuate presso il Centro Famiglie La Cordata saranno offerte a tariffa convenzionata, per qualsiasi fascia di reddito e senza presentazione del modello ISEE. Per approfondimenti clicca QUI per consultare la tabella delle prestazioni e delle tariffe

CONTATTI

LA CORDATA
Via Zumbini 6 - 20143 Milano
Via San Vittore 47 - 20123 Milano
Referente della Convenzione: Dott.ssa Annamaria Migliore
Coordinatrice Centro Famiglie & Dintorni
Tel. 02.36556623 - Cell. 348.7158486
annamaria.migliore@lacordata.it
www.centrofamiglielacordata.it


Scarica la Convenzione in formato PDF

ultimo aggiornamento: giugno 2020


 
Richieste e segnalazioni