• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Servizi Linguistici: Traduzione, Interpretariato, Corsi di Lingue e Localizzazione

     

FEDERLINGUE, propone un ventaglio di opportunità che permetteranno alle aziende associate di internazionalizzarsi con professionalità linguistica e assicurare una comunicazione di alto livello con i clienti stranieri. 

INCREMENTARE IL BUSINESS SUI MERCATI ESTERI
Le lingue straniere sono fondamentali per aprirsi ai nuovi mercati. Federlingue, attraverso le proprie imprese, mette a disposizione sia corsi di lingua straniera sia interpreti e traduttori specializzati nelle materie che interessano all’azienda.

PARTECIPARE AI BANDI E GARE EUROPEI O INTERNAZIONALI
L’azienda associata può rivolgersi agli esperti di Federlingue per tradurre i complessi bandi ed i relativi documenti allegati pubblicati dalla Commissione Europea o dagli Enti internazionali.

ACCRESCERE LA VISIBILITÀ DELL’AZIENDA NEL WEB
Professionisti del web aiuteranno le aziende ad aprirsi al mercato globale facendo “localizzare” il sito internet adeguando lingua, colori, frasi, immagini alla cultura dei lettori stranieri!
Si procederà con la traduzione del sito internet rendendolo intellegibile a tutta l’utenza mondiale.

METTERE I TURISTI STRANIERI A LORO AGIO NEL PROPRIO RISTORANTE 
Sarà possibile dare un nuovo impulso agli affari accogliendo i turisti con un menù tradotto nelle principali lingue straniere, ma anche proporre ai propri collaboratori un breve corso di formazione per imparare le parole chiave che attirano i clienti stranieri.

Per lo svolgimento della propria attività, le imprese aderenti a FEDERLINGUE si avvalgono di traduttori, interpreti e docenti madrelingua di provata esperienza, vagliando di volta in volta, in funzione dei diversi settori e ambiti specialistici, il professionista più idoneo, selezionato in base all’esperienza e alle competenze richieste dall’incarico affidato. Pertanto, sono in grado sono in grado di offrire servizi linguistici per tutte le lingue europee ed extraeuropee e di assistere la propria clientela in occasione di interpretariati di simultanea, consecutiva, assistenza fieristica e/o congressuale, ecc. fornendo un’assistenza linguistica di alto profilo.

Nella tabella vengono riportate le aziende associate che offrono i servizi in convenzione (la presenza del segno X indica che il servizio è offerto in convenzione).

VANTAGGI

Grazie alla convenzione con FEDERLINGUE (Associazione Italiana Servizi Linguistici), tutti gli Associati di Confcommercio Milano possono usufruire dei seguenti servizi scontati:

  • Sconto del 10% Traduzioni
  • Sconto del 5%   Interpretariato
  • Sconto del 10% Corsi di formazione linguistica
  • Sconto del 5%   Soggiorni studio per adulti e ragazzi
  • Sconto del 5%   Interpretariato in simultanea online
  • Sconto del 10% Corsi di lingue online

CONTATTI

FEDERLINGUE
www.federlingue.it

Per richiedere un contatto di approfondimento, inviare un'email alla propria Associazione o all'indirizzo marketing@unione.milano.it indicando ragione sociale, partita iva e numero di telefono.

CONVENZIONE VALIDA PER IL 2023.
Ultimo aggiornamento delle condizioni: 02/2023

Scarica QUI la Convenzione 

richiedi


 
Richieste e segnalazioni