La terza edizione dell’International Participants Meeting si terrà dal 2 al 4 ottobre 2013 a Torino, e, oltre ad un aggiornamento sullo stato del progetto di Expo Milano 2015 in tutte le sue componenti, includerà:

• una visita guidata al sito Espositivo di Expo;
  • presentazioni sulle nuove componenti di sviluppo del progetto: l’avanzamento dei lavori sul Sito Espositivo; le sue modalità organizzative e di funzionamento (operations, programma volontari, sostenibilità etc);
  • la comunicazione e la promozione dell’Evento;
  • opportunità di incontri tecnici e di networking con l’Organizzatore e gli altri Partecipanti.

L’International Participants Meeting sarà inaugurato il 2 ottobre con un ricevimento all'interno del complesso della Venaria Reale.

Le successive sessioni di lavoro si terranno presso il Centro Congressi Lingotto di Torino.

Giovedì 3 ottobre alle ore 16 a Milano presso l'Auditorium “G. Cantoni” di FieramilanoCity si svolgerà la tavola rotonda "Italia, Lombardia, Milano e Expo Milano 2015" a cui parteciperanno: Diana Bracco Presidente Expo 2015 SpA e Commissario Generale del Padiglione d’Italia, Roberto Maroni Presidente della Regione Lombardia, Guido Podestà Presidente della Provincia di Milano, Giuliano Pisapia Sindaco di Milano, Carlo Sangalli Presidente della Camera di Commercio di Milano. Interverranno inoltre Antonio Tajani Vice Presidente della Commissione Europea e Maurizio Lupi Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’International Participants Meeting è un evento che si tiene con cadenza annuale negli anni che precedono l’Esposizione Universale.
È una tappa importante nel processo organizzativo di ogni Expo. Rappresenta il momento di incontro e confronto tra il Paese ospitante, il Bureau International des Expositions (BIE) e i Partecipanti dell’Expo.

30/09/13
Categoria: Impresa e Istituzioni