''Grazie anche alla legge di stabilità che mi ha affidato i fondi per l'Expo, in queste ore ho dato disposizione per destinare delle somme al padiglione del vino che sarà un fiore all'occhiello per l'Italia perché penso che sia un prodotto di traino che è stato ambasciatore in tutto il mondo per l'Italia'' ha dichiarato il Ministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo

''La grande sfida - ha aggiunto il Ministro - è quella di riuscire ad arrivare sui mercati internazionali, dove ci siamo ma dobbiamo riuscire a fortificarci. Abbiamo tante piccole e medie aziende e quindi dobbiamo riuscire a farle stare insieme, io ho anche un progetto con Google proprio per aiutare attraverso la rete le aziende e poi dobbiamo importare persone, questa è la verità, perché i nostri prodotti li vogliono in tutto il mondo e la bellezza della nostra terra deve essere vista da tutti i turisti del mondo. Questo binomio turismo-agricoltura può rappresentare il volano di crescita dell'Italia, mi auguro che questa sensibilità ce l'abbiano tutti''.

17/10/13

Tipologia: Milano Provincia