Domenica 16 marzo a Pioltello si svolge la manifestazione "Cacao e biodiversità"- nell'ambito di Cioccolandia- che vede tra i promotori l'Associazione territoriale Unione Confcommercio di Melzo.

Dalle 9 alle 20

Nelle vie del centro storico di Pioltello esposizione e vendita del cioccolato, del dolce tipico nonché presenza di produttori di vino, distillati, miele. Degustazioni guidate con esperti di vini e cioccolato. In piazza XXV Aprile “Alice nel paese di Cioccolandia” con attività ludico-didattiche per bambini.

Dalle 10

Piazza Giovanni XXIII - “Choco-Art” esposizione di sculture realizzate in cioccolato, presenza di uno scultore che esegue lavorazioni su blocchi di cioccolato.

Alle 12.30

Piazza Giovanni XXIII – Presso il gazebo dlla Pro Loco Pioltello pranzo con il “Menu Cioccolandia”: tagliatelle al cioccolato con ragù di cinghiale; melanzane al cioccolato.

Dalle 9 alle 20

“La lunga storia del Cioccolato”, mostra a pannelli sulla storia e sui metodi di lavorazione del cioccolato dalla scoperta della pianta del cacao fino ai giorni nostri.
“Chocodesign”, mostra di illustrazioni d'autore e manifesti pubblicitari del cioccolato del Novecento.

Dalle 12 alle 15.30

Intrattenimenti musicali