• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

E' stata presentata domenica 15 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano,  davanti a una platea di bambini, la mascotte ufficiale di Expo 2015 . Un volto unico composto da 11 elementi in versione cartoon ideati da Disney Italia e ispirati agli ortaggi e ai frutti di tutto il mondo, che messi insieme ricordano le celebri teste dipinte da Giuseppe Arcimboldo.

I nuovi coloratissimi personaggi che interpretano il tema di Expo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, ancora senza un nome, sono: l'aglio, l'anguria, l'arancia, la banana, il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. A “battezzarli” saranno i bambini: fino al 7 gennaio potranno partecipare a un concorso online sul sito di Expo 2015 spa. I vincitori saranno premiati con una giornata intera da passare alla Disney Academy di Milano, la scuola dove vengono ideati i personaggi targati Disney.

I nomi dei personaggi "saranno resi ufficiali verso la seconda metà del mese di febbraio - ha annunciato il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala - mentre il merchandising collegato, come abbigliamento, scolastica, cancelleria, prodotti del food e peluche, sarà sul mercato a partire dal Natale 2014".

Dalla vendita di questi prodotti, di cui si occuperà Disney Italia, si stima di avere un ricavo di 150 milioni di euro, di cui 5-10 milioni andranno ad Expo.

La famiglia di mascotte, che avrà un ruolo sociale ed educativo nella diffusione del tema dell’evento anche attraverso storie animate, esprime alcuni valori fondamentali di Expo 2015 sul piano comunicativo: il senso del gruppo, la famiglia e la diversità.

Si attende ora di scoprire quale sarà l’inno ufficiale dell’Esposizione Universale ospitata a Milano nel 2015.

Chi è la mascotte di Expo Milano 2015 

 

(foto www.expo2015.org)

 

 

15/12/13
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni