Martedì 18 marzo alle ore 15.30 si svolge presso l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano (viale Byron, 2, Parco Sempione, sala Appiani) il convegno “EX(S)PORT 2015. Lo Sport ai tempi dell’Expo”, organizzato da Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) con il patrocinio del Coni (Comitato olimpico). Il convegno è il primo evento di Sportlab 2014, laboratorio di cultura politico-sportiva giunto alla sua quinta edizione e divenuto appuntamento di riferimento per il mondo dello sport. L’incontro ha l’obiettivo di porre l’accento sulla capacità dello sport di contribuire a valorizzare, a livello milanese e nazionale, Expo 2015.

Al convegno sono presenti come relatori: Giovanni Malagò (presidente Coni), Giuseppe Sala (ad EXPO 2015 Spa), Alberto Miglietta (ad Coni Servizi), Maurizio Beretta (presidente Lega calcio  Serie A), Luciano Buonfiglio (presidente Fick), Carlo Magri (presidente Fipav) e Claudio Barbaro (presidente nazionale Asi). Relatori che si confronteranno su temi economici, finanziari, strutturali e sociali in avvicinamento a Expo 2015. Verranno presentate case history e “best practices” per offrire spunti di riflessione e confronto sul tema.

Adesioni a segreteria.presidente@asinazionale.it

10/03/14