Padiglione Italia con Expo Milano 2015 - nell’ambito del progetto planetario WE – Women for Expo - ha lanciato due concorsi rivolti al mondo femminile. Scadenza 31 ottobre. Per partecipare è necessario registrarsi e inviare la propria candidatura al sito wepadiglioneitalia.ideatre60.it .

I due concorsi:

Progetti delle donne: idee di start up al femminile

L’iniziativa “WE – Progetti delle donne” intende valorizzare il talento femminile e sostenere l’intraprendenza e l’imprenditorialità delle donne tramite la promozione e premiazione di progetti di start up di imprese femminili. Il concorso ha la finalità di mettere al centro il punto di vista femminile sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” ed è rivolto a imprenditrici e aspiranti imprenditrici, sia in forma individuale che associata, che vivono e lavorano sul territorio italiano. Le vincitrici del concorso riceveranno 3 premi da 40.000 €, 30.000 € e 10.000 € (premio Vivaio per under 35) erogati grazie al sostegno di Fondazione Milano Expo 2015, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture, oltre alla visibilità nel palinsesto degli eventi che il Padiglione Italia proporrà durante il semestre espositivo.

Progetti per le donne: solidarietà e cambiamento positivo nella vita delle donne

“WE – Progetti per le donne” ha l’obiettivo di dare visibilità ai tanti progetti realizzati per creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne. Il concorso è rivolto a società, fondazioni, associazioni, ONG, enti pubblici o privati e agenzie internazionali con sede legale in Italia che abbiano già realizzato progetti, in Italia o all’estero, per le donne.  I primi 100 progetti avranno a disposizione una vetrina di visibilità durante l’Expo 2015. I premi in palio sono: uno spazio espositivo personalizzabile per un periodo massimo di 7 giorni, una sezione dedicata nel palinsesto eventi di WE in Padiglione Italia e la visibilità del progetto sul sito web.

I progetti presentati saranno valutati da una Commissione di valutazione composta da cinque personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria e dell’industria, che saranno nominate alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

07/07/14

Tipologia: Regione Lombardia