Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, propone un progetto gratuito finanziato da Unione Europea - Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, articolato in 3 fasi: percorso formativo, tirocinio curriculare, accompagnamento individuale e realizzato in 2 edizioni: una con sede a Milano e una con sede a Monza.

Al termine verrà rilasciato un attestato di competenza  vincolato alla frequenza del 75% delle ore per ciascuna delle 3 fasi del progetto e al superamento delle prove di certificazione delle competenze. Le selezioni sono aperte e la domanda scade il 18 giugno 2014.

Tutto questo in vista di Expo 2015: sono tante le imprese in cerca di risorse giovani e qualificate, che aiutino a sviluppare il business attraverso il web, che conoscano le strategie di comunicazione digitale e che sappiano ottimizzare i contenuti del sito in chiave SEO o sviluppare un piano editoriale di social media marketing.

Il progetto è rivolto a 40 partecipanti (20 per ciascun progetto formativo) residenti o domiciliati in Lombardia:

• disoccupati/inoccupati in possesso dei seguenti requisiti obbligatori: maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (15/09/2014 per corso con sede a Milano; 22/09/2014 per corso con sede a Monza), residenti o domiciliati in Lombardia.
  • studenti iscritti ad un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari.

Il corso ha  una durata di 200 ore, i temi sono marketing e comunicazione digitale. Tra gli argomenti trattati: tecniche di web marketing; promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti; realizzazione di un sito o un blog; strategia di comunicazione digitale, reputazione digitale e attività di e-commerce; ridefinizione della struttura e dei contenuti del sito per ottimizzarli in chiave SEO; elementi di marketing strategico digitale.

Al termine del corso di formazione è obbligatoria la partecipazione alla fase del tirocinio che avrà una durata minima di 204 ore (circa 25 giorni). Inoltre, è prevista la realizzazione di un progetto di marketing e comunicazione digitale definito sugli specifici fabbisogni dell’impresa.

L’ultima fase del progetto è dedicata all’ accompagnamento individuale in Formaper della durata di 4 ore per favorire l’apprendimento delle competenze acquisite.

13/06/14

Tipologia: Milano Provincia