La Santa Sede, la Diocesi di Milano e Caritas Internationalis, Italiana e Ambrosiana, saranno presenti a Expo Milano 2015 con un padiglione e un palinsesto di eventi e iniziative.

In sintonia con questo coinvolgimento la Chiesa di Milano - con Caritas Ambrosiana, Servizio per la Famiglia, Ufficio per la Pastorale Sociale, in collaborazione con ACLI, Forum Regionale delle Associazioni Familiari della Lombardia, Oasi per la Famiglia - aderisce alla Campagna promossa da Caritas Internationalis.

Il percorso, con inizio il 21 ottobre, accompagnerà l'Anno Pastorale 2014 - 2015 per concludersi con un grande evento nell'ottobre 2015.

Il percorso è mosso da interrogativi importanti: come ripensare i principi del nostro sistema economico e le attuali politiche socio economiche per garantire il benessere della persona e della famiglia? Come attivare le diverse forme aggregative e associative presenti nella nostra società perché assumano un ruolo di veri protagonisti del cambiamento? Quale ruolo le famiglie possono giocare nella costruzione di una vita buona per le generazioni di domani?

13/10/14
Categoria: Impresa e Istituzioni