La partnership con le Scuole Civiche di Fondazione Milano, già avviata lo scorso maggio per la realizzazione del web magazine di Padiglione Italia in inglese, si estende al mondo dei social network. Dopo il successo dei due  live twitting multilingue, realizzati in occasione della presentazione alla stampa della Convenzione con le Scuole Civiche di Fondazione Milano e della partnership con Fisi (Federazione Italiana degli Sport invernali), continua la collaborazione con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori.

Il progetto prevede il racconto social su Facebook e Twitter in sette lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, serbo e nederlandese) degli eventi di Padiglione Italia a Expo Milano 2015 e ha lo scopo di valorizzare la creatività dei ragazzi e potenziare le competenze redazionali in lingua per il web e per i social network. Protagonisti dell’iniziativa sono gli studenti dei corsi di laurea magistrale in Comunicazione Internazionale e Traduzione.

L’iniziativa è stata inaugurata in occasione del Salone Internazionale del Gusto di Torino, durante il quale Padiglione Italia è stato presente con uno stand dedicato. Una prima importante occasione per presentare il progetto ad un pubblico internazionale e raccontare al mondo il tema del Vivaio. Una collaborazione che arricchisce ulteriormente la sinergia con le Scuole Civiche di Fondazione Milano, mettendo al centro la valorizzazione e la formazione dei giovani.

Social : https://twitter.com/Pad_Ita2015 e https://www.facebook.com/padiglioneitaliaexpo2015

#PaditAmbassador  #VivaioItalia

28/10/14