Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, insieme con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e con la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali ha nominato i tre componenti di designazione statale del cda di Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa, la società pubblica vigilata dal Mims, costituita per la realizzazione delle opere infrastrutturali per i Giochi Olimpici invernali. A farne parte saranno Veronica Vecchi, indicata come presidente, Luigivalerio Sant'Andrea nominato amministratore delegato, e Valentina Favaretto. Le altre due nomine sono di competenza delle Regioni Lombardia e Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, che congiuntamente hanno indicato Tommaso Santini e Angelo De Amici.

Il Ministro Giovannini ha nominato, con lo stesso decreto, anche tre dei cinque componenti del collegio sindacale della società: Enrico Brambilla alla presidenza, Raffaella Pallavicini e Giovanni Cioffi. Gli altri due componenti sono nominati congiuntamente dalle Regioni Lombardia e Veneto e delle Province autonome di Trento e Bolzano, che hanno deliberato i nominativi di Elisa Carli e Patrick Bergmeister.

Come previsto dal decreto-legge n. 92 del 23 giugno 2021, all’esame del Parlamento, la società Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 Spa si occuperà anche dell’impiantistica sportiva connessa all’evento. Il decreto di nomina avrà effetto all'atto di perfezionamento della costituzione della società.

06/07/21

Tipologia: Milano Provincia