“Dal nostro ultimo incontro a settembre 2020, il Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 ha fatto grandi progressi nonostante la pandemia in corso. Mi congratulo con l'intera squadra italiana per i loro sforzi” – sono le parole della presidente della Commissione di coordinamento del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) Sari Essayah al termine dell'incontro digitale di lunedì 19 aprile con la Fondazione Milano Cortina 2026, il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici italiani.

Apprezzamento da parte del Cio anche per la scelta del logo Futura. Secondo la presidente della Commissione “diventerà uno dei simboli più riconoscibili in Italia nei prossimi cinque anni e sono fiduciosa che sarà anche uno dei più amati”. “I grandi progressi non ci sono stati solo nella selezione del nuovo logo che ha visto oltre 871.000 voti espressi – continua Essayah - ma anche dietro le quinte, marketing, operazioni e pianificazione dei luoghi. Questo duro lavoro – conclude la presidente - ha permesso agli organizzatori di Milano-Cortina di prepararsi per offrire una superlativa edizione dei Giochi olimpici e Paralimpici invernali nel 2026 nonostante le circostanze difficili”.

Si è dimostrato particolarmente entusiasta il presidente del Coni (e della fondazione Milano Cortina 2026), Giovanni Malagò: “Sono molto soddisfatto del parere positivo espresso dalla Commissione di Coordinamento del Cio su Milano Cortina 2026, ringrazio Sari Essayah e tutti i membri della Commissione per il loro giudizio. Il mio apprezzamento va anche al team di Milano Cortina 2026 che, in questi difficili mesi di pandemia, ha portato avanti il proprio lavoro con grande entusiasmo. Continuiamo su questa strada: tante sfide ci attendono, ma sono certo che saremo pronti ad affrontarle con la professionalità che ci riconoscono tutti". Il Cio, si legge nella nota ufficiale, rimarca infatti “un’entusiasmante panoramica della strategia di engagement che seguirà nei prossimi anni e coinvolgerà tutte le generazioni, contribuendo a promuovere i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e a diffondere i valori olimpici e paralimpici”.

Scopri l’articolo completo sul sito ufficiale del Coni.

27/04/21

Tipologia: Milano Provincia