A un anno dall’inizio dei Giochi di Milano Cortina 2026, il Villaggio Olimpico – parte del più ampio progetto di rigenerazione dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana – è ormai prossimo al completamento. Le sei palazzine che lo compongono sono state ultimate dal punto di vista architettonico e edilizio, mentre proseguono le sistemazioni esterne necessarie per l’evento olimpico.
Il rispetto del cronoprogramma è confermato, garantendo la consegna alla Fondazione MiCo nei tempi previsti. Questo permetterà di avere il Villaggio pronto con il necessario anticipo per gli interventi di personalizzazione.
La riqualificazione dell’area è guidata dal Fondo Porta Romana, promosso e gestito da COIMA SGR, con il co-investimento di Covivio, Prada Holding e COIMA ESG City Impact Fund (CECIF). “Il contributo per le Olimpiadi resterà un’eredità per Milano, rispondendo alla necessità di alloggi accessibili e promuovendo uno sviluppo urbano socialmente sostenibile”, afferma Manfredi Catella, CEO e Founder di COIMA SGR.
11/02/25