Howden, leader internazionale nella consulenza rischi e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, e Fondazione Cortina hanno siglato un accordo per supportare Cortina e il Veneto nell’organizzazione dei grandi eventi sportivi e nella costituzione del percorso che ha come traguardo le Olimpiadi Invernali 2026.

La partnership punta a creare sinergie per la crescita e la diffusione dei valori dello sport. Si inserisce nel piano di sviluppo e collaborazioni che la Fondazione sta avviando con le aziende leader venete, italiane e internazionali per la costruzione di progetti a lungo termine con l’obiettivo di ottimizzare i grandi eventi sportivi e trasformarli in valorizzazione del territorio e sviluppo di nuove opportunità per la comunità.

Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina: “Howden rappresenta un punto di riferimento importante nel mondo e ha scelto il Veneto per iniziare in Italia, portando in dote una grande esperienza nella capacità di supportare le realtà economiche e non solo. Si tratta di un grande gruppo internazionale molto attivo nel settore dello Sport, che sentiamo vicino e che siamo certi porterà alla nostra avventura un valore aggiunto. Questa partnership, prima di una serie che nei prossimi mesi annunceremo”, conclude Longo, “conferma la volontà della Fondazione di innovare le modalità di gestione dei grandi eventi sportivi, coinvolgendo tante e diverse realtà per un vero evento partecipativo”.

Anche Gianluca Lorenzi, Sindaco di Cortina d’Ampezzo, spiega l’importanza di questa partnership: “È per noi significativo avere fin da subito la fiducia e l’esperienza di un grande gruppo internazionale in questo importante e strategico percorso che la nostra città e il nostro territorio stanno intraprendendo e porteranno avanti per i prossimi decenni”.

18/10/22
Categoria: Impresa e Istituzioni