• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Firmato un Protocollo d’intesa tra Emergency e il Comune di Milano al fine di intraprendere una strutturale collaborazione volta all’assistenza della popolazione in concomitanza di disastri naturali o umanitari tramite l’attivazione ed il dispiegamento di un presidio sanitario PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria).

Per l’attivazione ed il dispiegamento del PASS:

- Emergency metterà a disposizione, la sua professionalità, competenza, struttura organizzativa; lo staff medico, infermieristico, di mediatori culturali, logisti e psicologi. L’obiettivo è di fare delle considerazioni sulle condizioni sanitarie del territorio

- Il Comune di Milano metterà a disposizione, la sua professionalità, competenza, struttura organizzativa e fornirà le strutture necessarie all’allestimento del PASS.

Il Protocollo verrà declinato nella sua parte operativa con una serie di iniziative, progetti e azioni che saranno concordate dai contraenti firmatari.

Il Comune di Milano aveva già aiutato il comune di Amatrice, colpito dal terremoto, offrendo una struttura stabile di 300 mq per ospitare gli uffici comunali nei prossimi anni.

06/12/16
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni