Durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, con una media di quattro appuntamenti quotidiani, oltre 15mila ragazzi hanno presentato nel Vivaio Scuole di Palazzo Italia i loro progetti di educazione alimentare, sostenibilità e food security realizzati nei mesi precedenti l’apertura di Expo. Per non disperdere questo straordinario patrimonio di esperienze il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Expo 2015 e Padiglione Italia, in collaborazione con Fondazione Bracco, hanno ora realizzato un e-book che restituisce i contenuti che hanno animato il Vivaio Scuole suddividendoli per tipologia di argomento trattato, per Regione e città e per ordine di istituto scolastico.

“Expo 2015, visitato da oltre due milioni di studenti, è stato uno dei più importanti momenti di education della storia del nostro Paese”, afferma Diana Bracco. “L’Esposizione Universale ha davvero contribuito a formare quella che mi piace chiamare Expo Generation: ragazzi più attenti alla sostenibilità, al tema dei rischi legati a comportamenti alimentari non corretti, e più consapevoli dell’importanza della lotta agli sprechi. A questo riguardo”, conclude Diana Bracco, “sono molto felice che il mio lavoro come Presidente di Expo e Commissario di Padiglione Italia si concluda con questa importante iniziativa rivolta ai giovani”.

L’e-book, oltre ad essere utilizzato dalle 700 scuole che hanno partecipato all’iniziativa, è disponibile per tutti all’indirizzo http://www.quintadicopertina.com/doc/vivaioscuole.xhtml

09/02/16

Tipologia: Regione Lombardia