• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

L'iniziativa punta a presentare e valorizzare qualità, attrattive e opportunità dei territori italiani in vista dell'Esposizione universale di Milano. 

L'evento, rivolto al corpo diplomatico, sarà aperto dal ministro degli Esteri Federica Mogherini. Seguiranno i saluti del presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani, del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, del commissario unico delegato per Expo 2015 Giuseppe Sala, del commissario generale per il Padiglione Italia Diana Bracco e del decano del Corpo diplomatico monsignor Adriano Bernardini. 

Prenderanno poi la parola i testimonial di Expo: lo storico dell'arte Philippe Daverio, l'imprenditrice e ambasciatrice di Women for Expo Gaetana Jacono, lo chef Carlo Cracco e il campione del ciclismo Felice Gimondi. 

Nel corso dell'evento sarà presentato il progetto 'Dall'Expo ai territori. Itinerari del gusto e della cultura', curato dalla Presidenza del Consiglio e volto a promuovere il turismo a carattere culturale ed enogastronomico su tutto il territorio nazionale, nel contesto dell'Esposizione universale.

19/06/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni