Explora rinnova la sua mission e come agenzia di promozione turistica di Regione Lombardia e delle CCIAA lombarde ha il compito di delineare le strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa sinergia il territorio sotto un piano comune ed integrato.
La nuova Explora, anche attraverso il brand inLOMBARDIA:
• Valorizza le risorse e attrattive della destinazione attraverso un modello organizzativo “federale” dove i territori, gli operatori e tutta la filiera estesa sono coinvolti in prima persona nei progetti e nelle attività di promozione.
• Struttura un sistema turistico e di prodotto focalizzato sulla reale domanda di mercato per ottimizzare e far fruttare le operazioni di promozione e vendita.
• Comunica attraverso il brand ombrello inLOMBARDIA e i brand territoriali le eccellenze della Lombardia in modo sinergico per generare interesse e riconoscibilità.
Explora fornisce un sistema di informazione, formazione e servizi realmente utili alla filiera turistica giorno per giorno e nel medio-lungo periodo. Il promotore turistico regionale ha rinnovato da poco il proprio sito con nuove sezioni, look e approfondimenti come il magazine inLombardia2016, la rassegna stampa relativa a testate nazionali e locali.
L’ente regionale ha avviato inoltre #inLombardia365, un progetto nato al TourismAct2015 di e-reputation e storytelling della Lombardia attraverso il coinvolgimento di influencer della rete nazionali e internazionali. L’inziativa prevede 10 incursioni sul territorio e altri 365 giorni di territori aperti in cui blogger, local, ambassador e turisti vengono accolti dal sistema territoriale per una scoperta continua e senza filtri delle eccellenze lombarde.
Presenti anche i canali social di inLOMBARDIA, gestiti in italiano ed inglese che raggiungono target nazionali, europeri e oltre. Il piano editoriale e la strategia social vedono un continuo e costante racconto della destinazione attraverso immagini e contenuti generati dalla redazione dai territori e dagli utenti stessi.
Di seguito i risultati aggiornati dei canali sociali:
Facebook: 95.662 fan
Twitter: 6.647 follower
Instagram: 8.648 follower
Pinterest: 1.100 follower
Per ulteriori informazioni:
http://www.exploratourism.it/
http://www.in-lombardia.it/
01/04/16