• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2021 (il 22 aprile scorso) A2A ha dato il via alle «Olimpiadi della Sostenibilità», un progetto che coinvolgerà 186 scuole secondarie di secondo grado per un totale di 11.000 studenti in tutta Italia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani sul tema dello sviluppo sostenibile, facendo acquisire loro maggior consapevolezza sull'importanza dei principali contenuti dell'Agenda ONU 2030 e dei relativi obiettivi. Il nuovo Piano Industriale di A2A, infatti, è fortemente incentrato sull’economia circolare e sulla transizione energetica, i due veri pilastri del futuro dell’azienda. A2A si impegnerà concretamente nel prossimo decennio a fornire un contributo alla realizzazione di 11 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. 

Il racconto del piano di sostenibilità di A2A, focalizzato sull’economia circolare e la transizione energetica, rappresenterà la giusta base formativa dei giovani sul tema della sostenibilità. Grazie a queste nuove conoscenze i ragazzi avranno la possibilità di mettersi in gioco ed esprimere il loro punto di vista. Con il supporto del consorzio ELIS, che promuove la formazione professionale di qualità, gli studenti che frequentano il 4° anno delle scuole superiori si cimenteranno nella realizzazione di elaborati e video, gareggiando per partecipare alla sfida finale. Verranno selezionate 3 classi finaliste che parteciperanno al Creathon di A2A, una maratona creativa di generation idea che si svolgerà nell’ambito dell’Earth Day 2022. Un progetto che si dimostra in linea con la grande attenzione alla sostenibilità delle future olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. 

A2A è la Life Company che si occupa di ambiente, acqua ed energia, con un impegno costante a realizzare un ecosistema dove, grazie alla migliore tecnologia innovativa, si utilizzano correttamente le risorse naturali. A2A sviluppa costantemente progetti e iniziative di educazione alla sostenibilità mirate alla sensibilizzazione e al coinvolgimento delle nuove generazioni sui temi dell’economia circolare e della transizione energetica.

27/04/21
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni