Martedì 11 marzo presso la sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Turismo, dalle 17 alle 19) ItaliaProfessioni, l’Associazione dei professionisti di Confcommercio Milano, organizza il workshop “L’importanza della comunicazione nella gestione del credito e nel rapporto con il debitore”. Obiettivo del workshop è fornire ai partecipanti metodologie comunicative finalizzate a migliorare l'efficacia degli interventi volti alla gestione del credito. La partecipazione al convegno è gratuita e prevede crediti formativi per i partecipanti. Relatore: Orazio Compagnino, formatore e coach professionista in ambito Executive & Corporate Coaching.

Programma del workshop:

-         le dinamiche della comunicazione interpersonale nel particolare contesto della gestione crediti;

-         tecniche per evitare situazioni di conflitti con il cliente debitore;

-         la capacità di far parlare il cliente per avere una visione completa della sua situazione;

-         la gestione delle richieste di dilazione da parte del cliente;

-         progettare la “strategia comunicativa”.

Per partecipare contattare la segreteria Italiaprofessioni entro lunedì 10 marzo (email: italiaprofessioni@unione.milano.it, tel. 02/7750.565)

20/02/14
Categoria: Impresa e Istituzioni