• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 14 febbraio la giunta comunale ha definito le linee guida per la concessione e la riqualificazione dello stabile comunale di Ripa di Porta Ticinese 83 in struttura ricettiva low cost che sarà assegnata con bando. 

Lo stabile con una superficie lorda di 2.300 mq il cui il corpo “nobile” si affaccia sul Naviglio, sarà dato in concessione per un durata massima di 50 anni. Sono già 18 i progetti pervenuti all’Amministrazione a seguito della manifestazione d’interesse avviata lo scorso mese di giugno. 

Questo provvedimento si aggiunge al recente stanziamento di 250 mila euro per interventi volti a migliorare, dal punto di vista qualitativo e quantitativo, la ricettività dell’Ostello Rotta di via Martino Bassi 2.

Con questo stanziamento, l’ostello sarà in grado di accogliere i propri ospiti con servizi garantiti dal marchio Hostelling International.  

Una richiesta di accoglienza low cost confermata anche dai dati sul turismo in città: i giovani dai 19 ai 30 anni sono pari al 30% del totale, a fronte dell’70% di visitatori di età superiore, mentre gli under 19 sono il 6%. I posti letto negli alberghi a 3, 4 e 5 stelle sul territorio di Milano sono circa 48mila, 11mila quelli presenti in strutture a 1 e 2 stelle e nel comparto dell’extralberghiero. 

 

 

 

  

 

17/02/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni