• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Progetto SCUOLA SUPERIORE CTSP

Il progetto offre a giovani occupati fino ai 35 anni l'opportunità di rafforzare la loro posizione nel mercato del lavoro IT, approfondendo specifiche competenze tecnico professionali propedeutiche all'acquisizione di certificazioni di settore.
Le professionalità IT si caratterizzano per la particolarità delle competenze richieste, certificate secondo standard internazionali. Sono certificazioni costose, ma spesso indispensabili per aumentare l’occupabilità.
Obiettivo del progetto è offrire ai giovani che già lavorano nel settore IT la possibilità di frequentare, fuori dall’orario di lavoro, percorsi specialistici che permetteranno di sviluppare le loro competenze tecniche conseguendo un doppio vantaggio: da un lato avranno l’opportunità di dare evidenza alla propria professionalità nell’azienda in cui sono già occupati; dall’altra arricchiranno il loro curriculum vitae sia in termini di formazione specialistica sia di competenze certificate, migliorando la loro spendibilità nel mercato del lavoro.
Il progetto presenta un catalogo formativo composto da diversi moduli che fanno riferimento a 3 aree specifiche: Area Security; Area Mobile; Area Web developer.
I moduli possono essere fruiti in maniera indipendente, sulla base del livello di conoscenze dei partecipanti, della loro disponibilità di tempo e degli obiettivi personali, oppure potranno venire abbinati tra di loro per costruire percorsi completi che possono far accedere agli specifici esami di certificazione previsti dal mercato IT.
Calendario: i corsi inizieranno a gennaio 2014 e si concluderanno entro marzo 2015 secondo un calendario che verrà successivamente comunicato. L’orario sarà serale (a partire dalle 19.00) e/o il sabato mattina.

La partecipazione è gratuita (finanziata da Regione Lombardia POR FSE 2007-2013)

Per informazioni e preiscrizioni
Scuola Superiore CTSP - Viale Murillo, 17 – Milano
 02/40305252 -  lombardiaplus@scuolasuperiorects.it 


 
Richieste e segnalazioni