Assintel: webinar "Sotto Attacco Ransomware: aspetti tecnici, legali e forensi. Scopriamo gli impatti"

Salva la data

Venerdì 14 aprile (ore 12) Assintel, l’Associazione Nazionale delle Imprese dell’ICT, organizza il webinar gratuito "La Direttiva NIS2: criticità e scenari futuri. La Direttiva NIS2 si presenta come uno dei tasselli della strategia europea in ambito sicurezza delle informazioni e apre certamente la porta a svariati scenari e opportunità future che, però, alla luce della oscurità e della forte frammentazione normativa, rischiano di trasformarsi in criticità soprattutto per le Piccole e Medie Imprese. A cura del Gruppo di Lavoro Cyber Security. Il webinar è riconosciuto per l’attribuzione di n°2 crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema CDP “Privacy Officer e Consulente della Privacy”.

Relatori:

Davide Giribaldi, Swiss Cyber Com
Valentina SapuppoProfice
Davide ManiscalcoSwascan

Quando: Venerdì 14 aprile  ore 12

Chi: Assintel

02 7750 231 | 02 7750 235

info@assintel.it

www.assintel.it

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.