Aice: webinar “Supportitalia: uno strumento per i nuovi investimenti”

Giovedì 8 giugno ( dalle 14.30 alle 15.30) Aice (Associazione Italiana Commercio Estero) organizza in collaborazione con SACE il webinar gratuito “Supportitalia: uno strumento per i nuovi investimenti”.

Supportitalia nasce come strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dagli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russa-ucraina.  Grazie al Decreto “Aiuti” e nei limiti dei 200 miliardi di euro di garanzie di Stato già stanziati dal Decreto "Liquidità", SACE supporta le imprese rilasciando garanzie a condizioni agevolate, controgarantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dai soggetti finanziatori (tra cui le banche), per aiutare a reperire liquidità necessaria per fronteggiare gli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russa-ucraina, i nuovi investimenti, il working capital.  Tale strumento ha carattere “emergenziale”, resterà in vigore fino al 31/12/2023.

Relatore Luca A. Ulivieri - Senior Relationship Manager Sales PMI Nord, Sace Spa.  Per ulteriori informazioni: Dr. David Doninotti - david.doninotti@unione.milano.it.

Qui per iscriversi

Chi: AICE

Quando: 8 giugno ore 14.30

Dove webinar

Info e contatti

02 7750 320 - 321

aice@unione.milano.it

www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.