• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

IMIT: webinar “Business Opportunity. Focus Kazakistan, Asia Centrale”

Martedì 11 ottobre ( alle ore 15.00) Imit – Italian Managers for International Trade- organizza il webinar gratuito "Business Opportunity: Focus Kazakistan, Asia Centrale”.

Punto principale di connessione dell’area dell’Eurasia, con la sua collocazione fra la Russia europea e la Cina, il Kazakistan rappresenta un bel ponte per il Made in Italy di diventare e contribuire alla nascita di un “Made with Italy in Kazakistan”. Negli ultimi anni, il Kazakistan ha registrato tassi di crescita elevatissimi, grazie soprattutto alle enormi entrate derivate dall’export di materie prime. L’Italia è ad oggi tra i primi 5 partner commerciali del paese al livello globale. Le relazioni tra Italia e Kazakhstan sono ottime, favorite da una solida collaborazione economica, accademica, culturale e di turismo. 

Nel corso del webinar si parlerà delle opportunità commerciali per quasi tutti i settori del Made in Italy. L’obiettivo di questo webinar è quello di offrire alle aziende italiane delle nuove opportunità di business, di sviluppo su un mercato ampio, come l'Asia Centrale e di avere una visione a 360° di come entrare in questo mercato e trovare i migliori Business Partners, Clienti B2B e B2C.

Relatrice Liliana Ursu - socio IMIT, International Business Development Manager Italy4East International e Temporary Digital Export Manager del “Made in Italy”.

 

Qui per iscriversi

PROGRAMMA:

  • Kazakistan – tra l’Europa e Asia
  • “Made with Italy”: opportunità per le aziende italiane tramite ZES: zone economiche speciali del Kazakhstan
  • Materie Prime tra l’Import ed Export: Made in Italy or Made with Italy?
  • Opportunità di business e sviluppo per le aziende italiane in Kazakhstan
  • Domande & Risposte

 

Quando: 11 ottobre , ore 15

Chi: IMIT

 

Info e contatti

02 7750 320 - 1

 info@assimit.it

 www.assimit.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni