• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMIT: webinar “Vendere con l’e-commerce in America Latina: i principali marketplace”

 

 

Venerdì 28 gennaio 2022 (alle ore 10.30) Imit ,Italian managers for International Trade, organizza il webinar “Vendere con l’e-commerce in America Latina: i principali marketplace”.

Pur non attraversando un periodo di stabilità economica, politica e sociale, l'America Latina resta una delle destinazioni dell’export italiano con maggiori potenzialità non del tutto sfruttate.Molto diverse sono le condizioni nei singoli Paesi sudamericani, ma lo sviluppo delle vendite online è certamente un elemento che li accomuna. Ne è testimonianza la veloce espansione di piattaforme di e-commerce come MercadoLibre, Linio/Falabella e molti altri.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire gli elementi e le informazioni utili per avviare un’attività di commercio elettronico in America Latina, con approfondimenti dedicati ai marketplaces più importanti, leader nei principali Paesi dell’area. Relatore del webinar Antonino Di Marco, socio IMIT, Specialista in America Latina - Digital Marketing Strategist.

L’evento si terrà in formato videoconferenza. La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione attraverso la compilazione del form qui . Circa 3 giorni prima del webinar riceverete il link con le credenziali di accesso alla sala virtuale.

 

PROGRAMMA:

  • Scenario digitale della regione Latino americana
  • Panoramica Commercio Elettronico in America Latina
  • Principali Marketplace
  • MercadoLibre la piattaforma marketplace n.1 in Latam
  • Opportunità per le pmi italiane

 

Quando: 28 gennaio, ore 10.30

Chi: IMIT

 

Info e contatti

02 7750 320 - 1

 info@assimit.it

 www.assimit.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni