• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assofermet: webinar "Le Autorizzazioni al Recupero dei Rifiuti"

Giovedi 30 giugno (alle ore 9:30, durata circa 4 ore) Assofermet, in collaborazione con l'Associazione provinciale dei commercianti metalsiderurgici di Milano, organizza il webinar "Le Autorizzazioni al Recupero dei Rifiuti"

L'appuntamento, che segue le nozioni di base ed introduttive del precedente Modulo del 28 giugno, intende approfondire i provvedimenti amministrativi autorizzatori di cui devono dotarsi i soggetti che operano nel campo del recupero dei rottami ferrosi e non ferrosi, anche in considerazione della necessaria disponibilità organizzativa e documentale, relativa delle attività di trattamento rifiuti oggetto di istanza autorizzativa o comunicazione.

Il seminario, a pagamento, è destinato agli impianti di recupero.

L'iscrizione può avvenire, solo in abbinamento al Webinar del 28/6/2022, per un totale di 8 ore complessive.

Docenti

Avv. Roberta AGNOLETTO
Avvocato del Foro di Venezia, Coordinatrice della didattica del Master Universitario in diritto dell’ambiente e del territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Dott. Giovanni TAPETTO
Giurista Ambientale, Responsabile Tecnico della Gestione Rifiuti, Docente sulla Disciplina dei Rifiuti al Master in Diritto dell’Ambiente della Università Ca’ Foscari di Venezia

 

Per iscriversi è possibile procedere alla registrazione on line cliccando qui.

Al ricevimento del pagamento, qualche giorno prima dell'evento, verrà inviato il link contenente le modalità di collegamento.

 

Scarica la locandina


Quando: 30
 giugno, ore 09.30

Chi: ASSOFERMET

 

Info e contatti

02 7600 8824 - 8807

 assofermet@assofermet.it

 www.assofermet.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni