• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assofermet: webinar"Elementi base ed introduttivi in materia di Rifiuti"

Martedì 28 giugno (alle ore 9:30, durata circa 4 ore) Assofermet, in collaborazione con l'Associazione provinciale dei commercianti metalsiderurgici di Milano, organizza il webinar "Elementi base ed introduttivi in materia di Rifiuti".

L'appuntamento, in vista dell'entrata in vigore del nuovo Registro carico e scarico e formulario rifiuti elettronici, intende fornire le nozioni introduttive basilari nell’ambito della disciplina dei rifiuti ed approfondire i concetti in materia di classificazione e codifica degli stessi (secondo le regole SNPA2) che competono al produttore, le regole in fatto di trasposto dei rifiuti ed agli obblighi di iscrizione all’ANGA, gli obblighi relativi alla loro gestione amministrativa senza trascurare uno sguardo mirato alle sanzioni penali ed amministrative connesse al rispetto delle norme.

Il seminario, a pagamento, è rivolto alle aziende produttrici di rifiuti (settore acciai), che possono acquistarlo singolarmente (4 ore) e agli impianti di recupero, che possono acquistarlo solo in abbinamento al Webinar del 30 giugno (4+4 ore, per un totale di 8 ore complessive suddivise in due giornate).

Docenti

Avv. Roberta AGNOLETTO
Avvocato del Foro di Venezia, Coordinatrice della didattica del Master Universitario in diritto dell’ambiente e del territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Dott. Giovanni TAPETTO
Giurista Ambientale, Responsabile Tecnico della Gestione Rifiuti, Docente sulla Disciplina dei Rifiuti al Master in Diritto dell’Ambiente della Università Ca’ Foscari di Venezia

 

Per iscriversi è possibile procedere alla registrazione on line

cliccando qui per il singolo modulo del 28 giugno (acquistabile solo dalle singole aziende produttrici di rifiuti)

cliccando qui per il doppio modulo 28 giugno e 30 giugno (acquistabile dagli impianti di recupero)

Al ricevimento del pagamento, qualche giorno prima dell'evento, verrà inviato il link contenente le modalità di collegamento.

 

Scarica la locandina


Quando:
28 giugno, ore 09.30

Chi: ASSOFERMET

 

Info e contatti

02 7600 8824 - 8807

 assofermet@assofermet.it

 www.assofermet.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni