• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

50&Più Lombardia : presentazione del volume "Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali"."

Salva la data

Mercoledì 29 giugno (ore 11) 50&Più Lombardia, organizza la presentazione del volume "Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali". Saranno presenti in rappresentanza dei 23 autori: Carlo Sangalli Presidente di  50&Più Nazionale e di Milano, Marco Trabucchi Presidente dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria e Fondazione Leonardo e Valerio Maria Urru coordinatore del Centro Studi 50&Più. Al termine dell'evento, 50&Più Lombardia avrà il piacere di offrire un piccolo rinfresco.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

I contenuti
Il volume, realizzato da 50&Più e Fondazione Leonardo, fornisce un quadro della situazione odierna e degli scenari con cui la popolazione anziana dovrà confrontarsi nei prossimi anni. Gli ambiti analizzati spaziano dall’effettivo utilizzo dei dispositivi ai modi e tempi della loro fruizione, dalla privacy all’etica nella gestione dei dati digitali. Si parlerà dell’uso dei social network e degli effetti nelle relazioni sociali, e si concluderà con l'importanza delle tecnologie a supporto della salute, dell’informazione e dei servizi sociosanitari. 

 

 

Quando: mercoledì 29 giugno ore 11

Chi: 50&Più Lombardia

 

Info e contatti

 02.76281227

 50epiu.mi@50epiu.it

 www.spazio50.org/milano

 

 

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni