• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Pro4ICT: webinar "Prospettive e cambiamenti nel mercato del lavoro delle professioni ICT"

 

Mercoledì 21 aprile alle ore 12 Pro4Ict terrà l'incontro online "Prospettive e cambiamenti nel mercato del lavoro delle professioni ICT". In questo terzo appuntamento Stefano Tazzi, Presidente Pro4ict si confronta con Mario Mezzanzanica, Professor of Computer Engineer at University of Milano-Bicocca e curatore dell'Osservatorio Competenze Digitali.

In questi ultimi quindici mesi la richiesta da parte del mercato di profili professionali ICT ha risentito del contesto economico e sanitario che stiamo attraversando facendo registrare un andamento non del tutto lineare. L'analisi puntuale delle job vacancy ne è la testimonianza e consente di riflettere su come accrescere la disponibilità di competenze digitali. Programmi formativi da aggiornare, maggiore propensione ad intraprendere percorsi STEM, razionalizzazione e semplificazione standard (e-Cf, UNI…), qualificazione delle competenze. Sono tante le azioni da sviluppare per colmare il divario che affligge il nostro Paese. Durante l’incontro uno sguardo sarà rivolto al futuro, cercando di individuare quali competenze saranno necessarie per i profili professionali di domani.

 

Qui per iscriversi

 

Quando: mercoledì 21 aprile, ore 12.00

Chi: Pro4ict

 

Info e contatti

02 7750 231 | 335 8358924

segreteria@pro4ict.it

 www.pro4ict.it

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni