• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

IMIT: webinar “Il settore moda e l'export digitale”

Martedì 21 settembre alle ore 10 IMIT (Italian Managers for International Trade) organizza il webinar “Il settore moda e l'export digitale". Il Made in Italy del settore moda è un'eccellenza in tutto il mondo e risulta pertanto fondamentale saper valorizzare il proprio brand anche attraverso il commercio elettronico finalizzato all'export.

Durante l'incontro virtuale verrà fatta un overview per approfondire i principali Marketplaces dell'industria Fashion concentrandoci sulla piattaforma: www.joor.com, riconosciuta come leader internazionale del business on line B2B, una soluzione per le aziende di moda che vogliono vendere i loro prodotti all’ingrosso a più rivenditori e distributori.

Per meglio affrontare l’attuale situazione l'export digitale ha giocato un ruolo fondamentale nella ripresa delle esportazioni ed anche la filiera del tessile/moda/abbigliamento si è attrezza con le innovazioni digitali per attrarre i clienti.

Andrea Doroldi, docente presso la Marangoni School of Fashion ed esperto di Digital Transformation e Gabriella Sapone, Brand & Retail Director di Joor Italy.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso email: info@assimit.it

Circa 3 giorni prima del webinar riceverete il link con le credenziali di accesso alla sala virtuale. Per maggiori informazioni sul webinar scrivere a david.doninotti@unione.milano.it

 

Quando: 21 settembre, ore 10.00

Chi: IMIT

 

Info e contatti

02 7750 320 - 1

 info@assimit.it

 www.assimit.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni