Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza convegno "Novità fiscali per le imprese nell'anno 2021: la legge di bilancio e le altre disposizioni fiscali"

La Direzione dei Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza organizza martedì 26 gennaio (dalle ore 9.30) il convegno “Novità fiscali per le imprese nell’anno 2021 - La legge di bilancio e le altre disposizioni fiscali”.

Il convegno - gratuito ed aperto anche alle imprese non associate - si svolgerà in modalità online.

Saranno analizzate in particolare le seguenti novità contenute nella legge di bilancio 2021 e negli altri provvedimenti: lotteria degli scontrini, cashback, disposizioni in tema di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, semplificazioni fiscali, credito d’imposta per beni strumentali nuovi, proroghe delle detrazioni fiscali, versamento delle imposte sospese nel 2020. Con l’occasione saranno affrontati gli aspetti contabili e di bilancio (e i conseguenti riflessi sulle dichiarazioni) delle principali agevolazioni fiscali concesse a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’Agenzia delle Entrate è stata invitata al convegno di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza per affrontare con un proprio intervento i seguenti temi: trasmissione telematica dei corrispettivi, fattura elettronica, lotteria degli scontrini e cashback.

Per partecipare al convegno del 26 gennaio iscriversi QUI

A seguito dell'iscrizione, saranno fornite le istruzioni per il collegamento.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO SULLE NOVITA' FISCALI 2021

Quando: martedì 26 gennaio, ore 09.30

Chi: Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.