• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Commercio estero: webinar “Regole fiscali e doganali delle operazioni triangolari”

Giovedì 17 giugno dalle 14.30 alle 16.30 si terrà il webinar “Regole fiscali e doganali delle operazioni triangolari” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano.

Nel webinar in oggetto verranno analizzate le operazioni triangolari intracomunitarie ed extra UE sia sotto l’aspetto fiscale che doganale. L’incontro ha lo scopo di dare agli operatori indicazioni utili per potersi districare in una normativa particolarmente complessa.

PROGRAMMA

  • Triangolari nazionali e intracomunitarie;
  • Triangolazioni all’esportazione: fatture e prove export;
  • Triangolazioni improprie;
  • Elementi fondamentali delle operazioni triangolari: incoterms e trasporto diretto

Farà da relatore Simone Del Nevo, titolare dello Studio Del Nevo, consulente aziendale e autore di pubblicazioni in materia doganale. La partecipazione al webinar è gratuita. Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Per informazioni e domande scrivere a Raffaella Moro: raffaella.moro@unione.milano.it

 

Qui per iscriversi

 

Quando: 17 giugno, ore 14.30

Chi: Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano

 

Info e contatti

02 7750 456 - 344

 commercio.estero@unione.milano.it

 www.confcommerciomilano.it/

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni