• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Assintel: webinar "Il Service Management nell’ottica della best practice ITIL4"

Martedì 20 aprile Assintel (dalle 11 alle 12) organizza il webinar "Il Service Management nell’ottica della best practice ITIL4". 

ITIL® è universalmente riconosciuto come la Best Practice di riferimento per la gestione dei servizi IT. L’acronimo richiama ancora il significato originario- Information Technology Infrastructure Library - ma l’attenzione si è spostata da tempo dalla mera gestione dell’infrastruttura al ben più ampio ed efficace concetto di Service Management.

Nel Service Management l’enfasi è infatti sulla co-creazione del valore tra il Service Provider, il Service Consumer e i diversi stakeholder, sottolineando come il valore sia qualcosa che può essere estremamente soggettivo, perché si basa sulla percezione che ne ha il Cliente e sul raggiungimento dei suoi risultati di business.

La chiave di volta è perciò esserne pienamente consapevoli, e tener viva costantemente la relazione con il Cliente a tutti i livelli - strategico, tattico e operativo - in modo da indirizzare i nostri servizi, qualunque essi siano, proprio a massimizzare il valore percepito dal Cliente.

Il Webinar si propone di fornire una serie di spunti di riflessione per poter riconsiderare tutte le attività di un Service Provider, anche le più tecniche, operative e quotidiane nell’ottica della relazione con il Cliente, il vero focus del Service Management.

Farà da relatore Giuseppe Delledonne di Adfor. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni scrivere a webinar@assintel.it

 

Clicca qui per iscriverti

 

Quando: martedì aprile, ore 11.00

Chi: Assintel

 

Info e contatti

02 7750 231 | 02 7750 235

 info@assintel.it

 www.assintel.it

 

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni